venerdì 9 gennaio 2015

CARTA D'IDENTITA' DEI SEGNI ZODIACALI - I PESCI


Per la mia abituale rubrica astrologica per il blog OASI DELLE MAMME pubblico una serie di articoli che descrivono i singoli segni zodiacali dal punto di vista evolutivo e psico-somatico.

Ogni profilo prende in considerazione i punti deboli di ciascuna configurazione astrologica, per farci rendere conto che è necessario innanzitutto essere comprensivi con se stessi e con gli altri, perché ognuno di noi ha la sua missione esistenziale da portare a compimento.
Per questo motivo, la principale guarigione da qualunque problematica che assilla la nostra vita è quella di permettere a se stessi di essere ciò che si sente profondamente di essere. Questa è una libertà imprescindibile che parte dallo sguardo d’amore che possiamo imparare a rivolgere a noi stessi, quando ci accorgiamo di essere il bene più prezioso che abbiamo a disposizione.
Finora sono stati pubblicati l'Arieteil ToroGemelli, iCancroi primi 4 segni dello Zodiaco, che rappresentano l’età dell’infanzia, dell’adolescenza, della curiosità e della necessità di protezione.
Successivamente è stata la volta dei  segni legati alla sfera sociale e relazionale, LeoneVergineBilancia e Scorpione. Questi sono i segni che più si identificano con i ruoli, con il matrimonio e la propria genitorialità. 
In seguito, il Sagittarioil Capricorno e l'Aquario hanno illustrato il gruppo degli ultimi quattro segni che identifica quegli individui che considerano la Vita dal punto di vista dell'Assoluto e dell'Ideale. Oggi concludiamo il giro esplorativo delle caratteristiche somatiche dei segni astrologici con i Pesci. 
Questa è la visione dello Zodiaco a livello di archetipi, di modelli di crescita, di terreno su cui si sviluppa l’identità umana durante l’esperienza della vita, 
In questo modo l’intero Zodiaco viene illustrato quale terreno di sfida e di crescita personale. 
Queste descrizioni sono parti del mio e-book "La Trasmutazione Alchemica", un trattato di alchimia e astrologia, che trovate nella mia pagina casadodiciinscorpione.blogspot.com

Vi auguro buona lettura su: oasidellemamme

Nessun commento:

Posta un commento